PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO

Un concerto che ripercorre alcuni dei più grandi successi della stagione d’oro della musica italiana. Classici intramontabili che sono diventati molto più che semplici canzoni: parole e suoni che hanno saputo raccontare in modo efficace le mille facce del nostro paese e ci mostrano chiaramente chi siamo e chi eravamo.

Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Sergio Endrigo, Gino Paoli, Piero Ciampi, Umberto Bindi, Franco Califano, Adriano Celentano, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber sono soltanto alcuni degli autori presenti nel programma.

Vincenzo Adduci (voce, chitarra) e Antonietta Ranni (pianoforte) sono pronti ad accompagnarvi per mano in un viaggio nel tempo lungo oltre 50 anni, alla scoperta della nostra identità culturale.

VINCENZO ADDUCI

Ha all’attivo 4 album e numerose collaborazioni con importanti cantautori maturate in oltre 10 anni di amore per la musica e la canzone. Ha studiato chitarra classica e sostenuto l’esame di compimento presso il Conservatorio di Avellino.

Si è diplomato in Modern Recording al M.M.I., ha conseguito la laurea in Discipline dell’Arte, della musica e dello spettacolo presso l’Università di Bologna e la laurea in comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso lo stesso ateneo.

Ha studiato canto moderno con importanti professionisti del settore.

ANTONIETTA RANNI

È Diplomata presso il Conservatorio di musica di Cosenza.

Si è perfezionata al Conservatorio di Stoccarda conseguendo la laurea ad indirizzo solistico presso il Conservatorio di Piacenza, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Segue un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, insegna pianoforte in diverse scuole di Milano collaborando inoltre con alcune etichette discografiche locali.

ASCOLTA LA NOSTRA MUSICA